Save the Children, da oltre 100 anni, lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro.

Siamo un’organizzazione globale, composta da Save the Children International e da 30 membri nazionali. Condividiamo un nome, una strategia e un’unica ambizione: proteggere le bambine e i bambini e garantire la loro crescita.

Siamo presenti in Italia dal 1999 e lavoriamo ogni giorno con passione, determinazione e professionalità per dare alle bambine e ai bambini l’opportunità di crescere sani, ricevere un’educazione ed essere protetti. Coraggiosi nelle nostre ambizioni e forti nel prendercene cura, facciamo tutto il necessario per il loro sviluppo.

Siamo indipendenti e operiamo sempre nel superiore interesse dei bambini. Lavoriamo in partnership con governi, comunità locali, per garantire impatto e sostenibilità alle nostre azioni. Sviluppiamo metodologie innovative per garantire cambiamenti strutturali e di lungo periodo. Siamo globali. Siamo presenti in 115 Paesi e proteggiamo i bambini ovunque anche nei contesti più difficili. Il nostro staff di esperti offre ai bambini un aiuto concreto sul campo, generando un impatto duraturo e su larga scala, anche in caso di emergenza.